iPhone Bloccato sulla Mela

iPhone Bloccato sulla Mela

<

Cause del problema iPhone bloccato sulla schermata con il logo Apple (Mela):

1. Aggiornamento iOS del iPhone.
2. Jailbreaking del iPhone.
3. Ripristino iPhone da iTunes o iCloud.
4. Problema durante l’installazione di un aggiornamento o esecuzione di un ripristino.

Quando l’iPhone risulta bloccato sulla schermata con la mela non è possibile accedere a nulla e si è obbligati a rimanese sulla schermata iniziale per tutto il tempo. Se si vuole continuare ad utilizzare il dispositivo, è necessario trovare una soluzione. In questo articolo vogliamo segnalare diversi modi possibili per risolvere tale problema molto comune.

Modo 1. Risoluzione manuale problema blocco iPhone su schermata con Mela

E’ solitamente possibile risolvere tale problema manualmente, sempre se non ci sono altri problemi con l’iPhone. Questo procedimento manuale non comporta alcun rischio per il dispositivo. Segui i passaggi di seguito:

Step 1. Premi il pulsante di accensione e il tasto Home sul vostro iPhone allo stesso tempo.
Step 2. Quando lo schermo diventa nero, rilascia immediatamente i due pulsanti.
Step 3. Ripremi il pulsante di accensione, fino a quando il logo Apple appare, e a quel punto rilascia il pulsante di accensione.

Dopo pochi secondi, il tuo iPhone verrà riavviato. Se si torna alla normalità dopo il riavvio, avrai finalmente risolto il problema. È anche possibile seguire la seconda soluzione qui sotto proposta, se con tale modalità l’iPhone continua a rimanere bloccato sulla mela.

Modo 2: Risoluzione problema iPhone Bloccato sulla Mela tramite Dr.Fone

Se con il primo metodo il problema non viene risolto consigliamo di provare il programma Dr.Fone per iOS, che è un programma nato per recuperare dati cancellati su iPhone ma che è anche in grado di sbloccare il dispositivo quando rimane bloccato sulla schermata della mela. Tutto quello che dovrai fare è scaricare e installare sul tuo computer tale software. Ecco il link per il downlaod:  http://www.drfone.it

Dopo aver scaricato e installato il programma, eseguilo sul tuo computer (Windows o Mac). Poi collega l’iPhone al computer. Se stai usando la versione Windows vedrai la finestra sottostante. Fai clic su Riavvia e il tuo iPhone tornerà alla normalità in pochi minuti dopo il riavvio.

Se utilizzi invece la versione di Dr.Fone per Mac, vedrai la finestra sottostante. Fai clic su “Imposta” per riavviare e riportare l’iPhone alla normalità.

Come vedi, con tale software potrai correggere il problema del “blocco iPhone sulla schermata con la Mela” con un solo clic! Inoltre, entrambe le versioni di Dr.Fone per iOS consentono di recuperare i dati persi dal tuo iPhone 5S/5C/5/4S/4/3GS sia tramite scansione diretta del dispositivo che tramite l’estrazione dei files dal backup di iTunes.

<

Rispondi