Creare una partizione senza formattare l’hard disk

<

Creare una partizione senza formattare il pc è un’esigenza che prima o poi ci chiama, ma usare complicati programmi che avvolte neanche funzionano per chi non è pratico puo essere un problema, allora eccovi una semplice guida che vi permetterà di creare una partizione sul vostro Hard disk senza formattare e senza l’uso di nessun programma; vediamo come fare…

Clicchiamo sul menu “Start”, nel campo di ricerca veloce inseriamo la dicitura“diskmgmt.msc” e premiamo il tasto “Invio” sulla tastiera del nostro personal computer. Si aprirà il gestore di partizioni di Windows 7. Selezioniamo una delle partizioni con spazio libero disponibile e clicchiamoci sopra con il tasto destro del nostro mouse.

Clicchiamo sulla dicitura “Ridurci volume” e inseriamo nel campo vuoto di quanto vogliamo ridurre il volume dell’unità (questo ci permetterà di utilizzare lo spazio per l’unità che vogliamo creare). Confermiamo premendo il tasto “Riduci” ed aspettiamo che il sistema riduca lo spazio (se ci viene richiesto riavviamo il personal computer).

Ora clicchiamo con il tasto destro del mouse sullo spazio vuoto appena creato e clicchiamo su “Crea partizione”. Clicchiamo sul tasto “Crea” nella finestra che si apre e aspettiamo che il sistema crei una partizione. Riavviamo il personal computer e finalmente avremo la nostra nuova partizione fiammante.

<

Rispondi